
“Saranno privilegiate le attività all’aperto”. Le cene all’aperto saranno consentite ma con l’obbligo di rispettare il coprifuoco“
Zona gialla dal 26 aprile: ecco cosa cambia
„Tornano le zone gialle, ma con probabili misure “rinforzate” per il contenimento del contagio. La cabina di regia appena conclusa a Palazzo Chigi ha infatti deciso l’istituzione dal 26 aprile di misure più blande che consentiranno la ristorazione (ma solo all’aperto), le attività sportive e gli spettacoli. Le cene all’aperto saranno consentite, ma con l’obbligo di rispettare il coprifuoco che resta fissato alle 22. A dirlo è il premier Mario Draghi nella conferenza stampa di oggi, alla presenza anche del ministro della salute Roberto Speranza.“
Zona gialla dal 26 aprile: ecco cosa cambia
„
Dal 26 aprile, inoltre, riprenderà la didattica in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, ma non in zona rossa. Tornano così in presenza tutte le scuole superiori senza restrizioni. Un rientro in presenza deciso anche per l’università.
Sempre dalla stessa data saranno consentiti anche teatri, cinema e spettacoli all’aperto saranno consentiti. Per quanto riguarda le attività al chiuso, saranno anche queste consentite nel rispetto delle limitazioni di capienza. In sostanza, dal 26 aprile (con la bella stagione), le attività all’aprerto saranno sempre più consensite. Roma e il Lazio potranno ambire alla zona gialla se i numeri del contagio – come lo sono al momento in cui scriviamo – lo consentiranno.“